La NOMAD SDF è una scuola diffusa di fotografia, che si sviluppa attraverso una rete di location, collaborazioni e modalità di insegnamento flessibili.
L’approccio “diffuso” implica che le lezioni, i workshop e le attività siano distribuiti su più sedi o anche online, creando una rete di esperienze formative accessibili ed uniche.
NOMAD SDF esiste nei luoghi in cui la fotografia è protagonista: gli studi professionali dei fotografi, gli atelier degli artisti, i laboratori che sviluppano idee, gli spazi reali dove nasce la fotografia.



un team di professionisti
Siamo un team di fotografi, artisti, curatori, post-produttori, professionisti con lunga esperienza nel campo, impegnati a trasmettere il nostro sapere e a guidarti nel mondo della fotografia con corsi che vanno dalle basi della tecnica fotografica fino alle applicazioni più avanzate, offrendo un’esperienza formativa completa per tutti i livelli, da principianti a professionisti.








perchè scegliere nomad
Learning by doing:
Le lezioni sono spesso pratiche, svolte sul campo, in ambienti diversi, e studi fotografici di diversi professionisti. Ma anche all’interno di contesti urbani o naturali durante shooting sul campo offrendo agli studenti un’esperienza di apprendimento più concreta e stimolante.
flessibilità:
La scuola diffusa offre una modalità di insegnamento meno rigida rispetto ai percorsi accademici tradizionali, con la possibilità di scegliere corsi, eventi o attività specifiche in base agli interessi e alle esigenze individuali degli studenti.
Comunità creativa:
Un ambiente dinamico e stimolante dove puoi crescere, imparare e condividere con altri appassionati.
scegli il
percorso
più adatto a te
biennio
corsi brevi
Piccoli percorsi focalizzati su precisi aspetti della fotografia […]
gli eventi nomad
WORKSHOP - MOSTRE - INCONTRI